Cronaca

Napoli, è morta l’ex vicepresidente della Regione Paola Ambrosio

Lutto a Napoli dove è morta l’ex vicepresidente della Regione Paola Ambrosio. La vittima ha ricoperto l’incarico di presidente del Consiglio e presidente della IV Sezione presso la Corte di Appello di Napoli. La donna si è spenta nelal giornata di ieri, domenica 14 aprile, presso la sua residenza.

Lutto a Napoli, è morta l’ex vicepresidente della Regione Paola Ambrosio

Paola Ambrosio, illustre giurista e figura di spicco, si è spenta nella giornata di domenica 14 aprile presso la sua residenza. La donna è originaria di Napoli e aveva 75 anni. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli per poi incentrarsi nella magistratura, distinguendosi per il suo coraggio e determinazione nella lotto alla criminalità.

Attratta dal progetto politico di Silvio Berlusconi, Paola si è dedicata anche all’area politica, candidandosi con successo alle elezioni regionali del 1995. Eletta consigliere regionale, ha ricoperto importanti incarichi, fino ad aggiudicarsi la carica di presidente del Consiglio Regionale della Campania e successivamente vicepresidente.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio