Cronaca

Napoli, Alessia morta dopo intervento per aumentare il seno: chiusa la clinica privata

Alessia è morta a 21 anni dopo un intervento per aumentare il seno: è stata chiusa la clinica privata Smeraglia Clinic di via Benedetto Brin a Giantuco. La decisione dell’Asl Napoli 1 Centro dopo il sopralluogo effettuato ieri.

Napoli, 21enne morta dopo intervento al seno: chiusa la clinica privata

L’Asl Napoli 1 Centro ha disposto la sospensione dell’attività della clinica privata nella quale è stata operata la vittima di 21 anni, Alessia Neboso morta pochi giorni dopo essersi sottoposta ad intervento di mastoplastica al seno.

Il personale dell’Asl ha effettuato nella giornata di ieri un sopralluogo ispettivo all’interno della clinica, a seguito della quale è stata decisa la sospensione di tutte le attività della stessa.

Il dramma

La comunità di San Pietro a Patierno, quartiere di Napoli, è sconvolta per la prematura scomparsa di Alessia Neboso, morta a soli 22 anni per un arresto cardiaco.

Alessia qualche settimana fa era stata sottoposta ad un intervento presso la clinica Smeraglia a Gianturco, poi le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. La 22enne è stata trasferita d’urgenza lla clinica dei Fiori ad Acerra dove è deceduta per un arresto cardiaco nonostante l’intervento tempestivo dei medici. La famiglia ha sporto denuncia alla clinica Smeriglia per accertare la verità.

I problemi post operatori

La giovane è morta una settimana dopo essersi sottoposta a un intervento di mastoplastica per aumentare il volume del seno. Alessia era stata operata a Napoli lo scorso lunedì. Tutto sembrava essere andato per il verso giusto fino a quando, l’altro giorno, la ragazza ha cominciato ad avvertire un forte malessere generale che peggiorava con il passare delle ore.

I messaggi per Alessia

La tragica notizia ha fatto immediatamente il giro del web e della città. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. Un’amica, Annalisa, ha scritto: “Ti ho visto crescere, insieme ai tuoi fratelli, e ora hai lasciato un vuoto incolmabile. Eri solare, lavoratrice, bella. Non ci sono parole. Ci hai sorpresi e spezzato il cuore. Brilla intensamente lassù. Manda molta forza alla tua famiglia e al tuo amore”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio