Cronaca

Napoli, mondo dell’arte in lutto: è morta l’artista Marisa Albanese

Napoli, mondo dell'arte in lutto: è morta l'artista Marisa Albanese. Aveva 74 anni. I funerali laici si svolgeranno in forma privata lunedì

Napoli, mondo dell’arte in lutto: è morta l’artista Marisa Albanese. Aveva 74 anni. I funerali laici si svolgeranno in forma privata lunedì nel Real Bosco di Capodimonte, con appuntamento alle 17 all’emiciclo all’entrata del bosco, si andrà poi su un prato dove in seguito verrà installata una scultura opera dell’artista.

Morta l’artista napoletana Marisa Albanese

Nata a Napoli nel 1947, l’artista stava combattendo da lungo tempo contro una malattia. “Siamo profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Marisa Albanese, un’artista particolarmente vicina alla nostra Istituzione. La sua ricerca raffinata e impegnata si è ampliata negli anni in differenti pratiche e tematiche”, si legge nel post pubblicato su Facebook dal  Museo Madre di Napoli.

“Del suo legame con il Madre è testimonianza l’opera ‘Via Settembrini’ (2012-14), nella collezione permanente del museo, ma anche le esperienze coinvolgenti e appassionate dei numerosi progetti e workshop realizzati da lei. La presidente Angela Tecce esprime il suo personale dispiacere per la scomparsa di una figura così significativa della vita culturale napoletana e dell’arte italiana, e per la perdita di un’amica che con la sua sensibilità sapeva cogliere la bellezza anche nei drammi del mondo di oggi”, conclude.

Articoli correlati

Back to top button