Cronaca

Lutto a Napoli, il giornalista Renato Rocco è morto stroncato da un infarto: domani i funerali

Lutto a Napoli dove è morto il giornalista Renato Rocco: il decano dei cronisti della città è stato stroncato da un infarto mentre si trovava in casa con i figli. Aveva 71 anni.

Napoli, il giornalista Renato Rocco è morto a 71 anni

Il mondo del giornalismo è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Renato Rocco, decano dei cronisti napoletani. Il 71enne è stato stroncato da un infarto mentre si trovava in casa con i figli. Solo lo scorso 3 novembre aveva perso la moglie Alessandra Origo, anche lei giornalista. I funerali si terranno domani, giovedì 25 gennaio.

Ha lavorato per i quotidiani Il Roma e Il Giornale di Napoli ed è stato collaboratore di diverse testate. Giornalista di cronaca nera e giudiziaria, conosciuto da tanti e diventato un esempio per le nuove generazioni. È sempre stato un accanito sostenitore del ruolo fondamentale che svolgeva la sala stampa come punto di convergenza tra i cronisti e le forze dell’ordine. Tanti i messaggi di cordoglio sui social per ricordarlo: “Abbiamo raccontato insieme le più terribili faide di camorra – scrive una collega – con un coraggio…”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio