Cultura ed Eventi

Napoli: mostra fotografica della Polizia Scientifica “Frammenti di Storia”

Al Maschio Angioino farà tappa fino al 20 Gennaio la mostra fotografica itinerante della Polizia Scientifica “Frammenti di Storia” che ripropone vicende e personaggi della cronaca nera.

“Frammenti di storia”

NAPOLI. Ha fatto tappa a Napoli la mostra fotografica itinerante della Polizia Scientifica “Frammenti di Storia”, che ripropone attraverso immagini, impronte e risultati dei sopralluoghi, vicende e personaggi di grande rilievo della cronaca nera ed anche della politica.
La Mostra, che resterà esposta all’ Antisala dei Baroni del Maschio Angioino fino al 20 Gennaio, è stata inaugurata alla presenza del direttore centrale dell’ Anticrimine, prefetto Vittorio Rizzi, del sindaco di Napoli Luigi De Magistris e del Questore di Napoli Antonio De Iesu.


polizia scientifica


Gli agenti della Scientifica hanno ricostruito una immaginaria “scena criminis” ambientata in un castello del ‘700 con protagonisti ed arredi d’ epoca. “Cena al castello con delitto” è la simulazione di una sopralluogo sulla scena di un delitto eseguita, a scopo didattico, con tecniche ad alta tecnologia.

Articoli correlati

Back to top button