Cronaca

Napoli, nigeriano tenta di violentare una donna in strada

NAPOLI. Nigeriano tenta di violentare una donna in strada. Le urla della 54enne hanno richiamato l’attenzione dei passanti che hanno chiamato i rinforzi.

Napoli, nigeriano tenta di violentare una donna

L’uomo ha afferrato alle spalle una donna di 54anni tentando di violentarla. Grazie alle urla della donna, i passanti sono stati richiamati all’attenzione ed hanno chiamato i rinforzi. La polizia si trovava anche nelle vicinanze ed è intervenuta prontamente mettendo in salvo la donna e arrestando l’uomo che per poco non veniva linciato dalla folla che si era creata.


violenza


La ricostruzione

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri quando un 41enne nigeriano è finito in manette per una tentata violenza sessuale. L’uomo è in Italia da 10 anni ed ha presentato richiesta più volte per ricevere la protezione internazionale. Secondo la ricostruzione, la donna era al telefono quando l’uomo ha approfittato della sua distrazione. Le ha messo un foulard al collo e l’ha spinta in un vicolo, tentando di abusarne. Grazie alle urla della vittima il soccorso è stato repentino e si è evitato il peggio.

La fuga e l’arresto

Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha tentato di fuggire, invano. I poliziotti infatti l’hanno raggiunto e l’hanno bloccato, facendolo immediatamente salire in macchina. Si era infatti creata una calca che aveva intenzione di prendersela con il nigeriano e per questo motivo i militari hanno velocizzato l’arresto.

L’uomo, dopo il passaggio in questura per l’identificazione, è stato portato nel carcere di Poggioreale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button