Cultura ed Eventi

Napoli, oggi riapre la Cappella Sansevero: “La meraviglia ad un metro da te”

Napoli, riapre oggi, 12 giugno, la Cappella Sansevero, sito custode della celebre statua del Cristo velato e di altre meraviglie del barocco. A 30 anni esatti dall’altra riapertura, quella dopo il restauro: “Abbiamo scelto la data del 12 giugno perché desideriamo celebrare e ricordare quel momento memorabile – afferma Carmine Masucci, amministratore del Complesso Monumentale Cappella Sansevero. – Avremmo voluto festeggiare con un grande evento la ricorrenza ma il periodo che viviamo non lo consente. Lo faremo appena sarà possibile”.

Riapre la Cappella Sansevero

È stato realizzato uno spot da Nfi – Napoli Film Industry che racconta la ripartenza della vita del Museo dopo lo stop imposto dalla pandemia da coronavirus e lancia il nuovo claim “La meraviglia ad un metro da te”.

“Avvertiamo una forte energia e voglia di ripartire nell’area dei decumani e confidiamo che l’attesa riapertura della Cappella Sansevero darà nuovo impulso a una ripresa graduale e costante del centro antico di Napoli – racconta Fabrizio Masucci, presidente e direttore del Museo. – Nelle ultime settimane stiamo ricevendo sempre più richieste di informazioni sulla data di riapertura e sui nuovi orari”.

Gli orari

Ingressi, con mascherina, dal mercoledì alla domenica (dalle 10.00 alle 19.00), per la visita sarà obbligatoria la prenotazione online (biglietti 8 euro più prevendita) ma sara’ possibile prenotare anche last minute in biglietteria (tranne per i gruppi a partire da 10 unità).

Capienza massima del sito 35 persone, prescritta la distanza di sicurezza di almeno 1 metro anche all’esterno del Museo, sono stati predisposti igienizzanti sul percorso, segnaletica speciale ed entrate e uscite attraverso varchi distinti. All’ingresso del Museo rilievo della temperatura, le audioguide, che verranno sanificate ad ogni singolo utilizzo e potranno essere ascoltate con auricolari propri o con auricolari monouso gratuiti.

Articoli correlati

Back to top button