Cronaca

Notte di terrore a Napoli: non paga il parcheggiatore e lui gli incendia l’auto

Notte di terrore a Napoli dove un parcheggiatore abusivo ha incendiato un’auto ferma nella zona dei Baretti di San Pasquale, nel quartiere Chiaia. Al base del folle gesto vi sarebbe una lite tra il proprietario della vettura e il parcheggiatore abusivo.

Napoli, parcheggiatore abusivo incendia un’auto a Chiaia

Secondo alcuni testimoni, ad aver appiccato le fiamme sarebbe stato un parcheggiatore abusivo perché i proprietari della vettura si sarebbero rifiutati di pagarlo. “Conosco i proprietari dell’auto. Mi hanno detto che dopo aver parcheggiato avevano avuto una discussione con il parcheggiatore. E poi verso le 3 è accaduto questo. Trarre delle conclusioni non è così difficile”, ha raccontato uno dei residenti che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Innanzitutto chiederemo che si faccia luce sulla vicenda per poter aver delle certezze – commenta Borrelli – Ma il modus operandi corrisponde a pieno al metodo estorsivo, intimidatorio e violento di certi abusivi della sosta che sono al soldo dei clan. Quindi, al di là a di questo singolo episodio, il Governo è sicuro che per questi soggetti non sia assolutamente necessaria la pena detentiva dato che si tratta di veri e propri criminali pericolosi e legati a doppio filo alla camorra? Non bisognerebbe certo aspettare che appicchino incendi e creino altri danni prima di mandarli dietro le sbarre. Sarebbe sufficiente il loro curriculum delinquenziale e il modo in cui controllano il mercato dei parcheggi“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio