Cronaca

Napoli, ragazzi di 14 anni picchiati dal branco

Ragazzi di 14 anni picchiati dal branco al Vomero di Napoli. I fatti si sono consumati nella serata di venerdì, 6 ottobre, in via Scarlatti. La denuncia dei comitati dei genitori: “Ennesima aggressione a ragazzini 14enni. Ora basta. Servono più controlli”.

Napoli, ragazzi picchiati dal branco: è la terza aggressione in poche settimane

Un gruppo di giovanissimi è stato preso a schiaffi, pugni e calci in faccia intorno alle 22 di venerdì sera in una affollata via dello shopping tra via Scarlatti e via Enrico Alvino. Si tratta della terza aggressione nel giro di poche settimane, come denunciano i comitati dei genitori dopo gli analoghi episodi avvenuti nei pressi di alcuni fast food della zona. Violenze che scatterebbero per futili motivi, a volte per uno sguardo di troppo o con banali pretesti.

La denuncia

Valentina Pollio, delle Mamme AntiBulli, dichiara: “Un pessimo film già visto, sempre con minorenni protagonisti, sia dalla parte delle vittime che dei carnefici. Mancano le risposte che ci aspettavamo in termini di controllo e sicurezza. Aspettiamo un altro Giogiò o un nuovo Francesco Pio?”.

E Rosario Ferrante, dell’associazione Attivamente, aggiunge: “Questi ragazzini che aggrediscono loro coetanei si sentono protetti non solo dalla minore età, ma soprattutto dalla certezza che nessuno interverrà, e questo è assolutamente vergognoso. Dopo precedenti denunce, non ci risulta sia ancora approdato a nulla. E questi ultimi tre episodi ci gettano nello sconforto totale”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio