Cronaca

Napoli, per scappare dalla polizia si rompe un braccio: arrestato ladro 35enne

I poliziotti di Pianura, Napoli Ovest, hanno arrestato un ladro 35enne, che prima di arrendersi ha tentato la fuga saltando dal balcone finendo con il rompersi un braccio. Ciro Di Pierno, pregiudicato di Pianura, è stato scovato in casa di un conoscente.

Napoli, per scappare dalla polizia si rompe un braccio: arrestato ladro

Si trovava a casa di un conoscente Ciro Di Pierno, destinatario di un mandato di cattura per furto. I poliziotti erano arrivati a lui indagando su una serie di furti che negli ultimi sei mesi si erano verificati nel quartiere della periferia Ovest di Napoli.

Il pregiudicato di Pianura si trovava a casa di un conoscente quando è stato raggiunto dalle forze dell’ordine. Di Pierno non si è però arreso facilmente, anzi ha tentato il tutto per tutto: è salito sul balcone e si è lasciato cadere nel vuoto. Poi è atterrato al piano inferiore e, nonostante si fosse rotto un braccio nella caduta, è riuscito a guadagnarsi la fuga.

L’arresto dopo la fuga

Ciro Di Pierno appena è giunto in strada, approfittando del buio, ha continuato a fuggire a piedi. I poliziotti del commissariato di Pianura sono partiti al suo inseguimento. Il pregiudicato è stato bloccato sotto un’automobile parcheggiata, dove si era nascosto poco prima.

Il 35enne è stato poi accompagnato al Pronto Soccorso per le cure del caso ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini sui furti commessi in zona.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio