Cronaca

Napoli, due scippi in meno di un’ora ai danni di due turiste: arrestato 23enne

Due scippi in meno di un’ora nella giornata di ieri, martedì 25 luglio, ai danni di due turiste a Napoli: i Carabinieri sono riusciti ad arrestare un 23enne incensurato del quartiere Stella. Dovrà rispondere di furto con strappo.

Napoli, due scippi a due turiste: un arresto

I banditi hanno preso di mira due turiste straniere: una inglese di 82 anni che stava passeggiando nel quartiere San Ferdinando. L’anziana donna è stata scippata del costoso Rolex Oyster da 7mila sterline che aveva sul polso da una persona entrata in azione a volto coperto. I fatti sono avvenuti intorno alle 12:10. Alcuni passanti, accortisi di quanto avvenuto, hanno tentato di bloccarlo senza però riuscirci: il bandito è fuggito in sella ad uno scooter guidato da un complice. Oltre allo spavento, per fortuna la malcapitata non ha riportato danni: ha denunciato il tutto ai carabinieri che sono alla ricerca dei malviventi.

Un secondo episodio è avvenuto dopo 50 minuti, nella vicina pizza Municipio dove una turista serba di 73 anni, in compagnia di un’amica, è stata scippata della borsa a tracolla. In quel momento però erano di passaggio i carabinieri che hanno notato la scena e hanno bloccato il ladro: in manette è finito un 23enne incensurato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio