CronacaPolitica

Napoli, Mattarella ritorna nel Capoluogo con il presidente della Repubblica di Finlandia

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella ritorna a Napoli con una visita “lampo” insieme al presidente della Repubblica di Finlandia, Sauli Niinistö che dalla mattinata di domani, martedì 24 ottobre, è atteso a Roma per visitare il nostro Paese. Lo riporta Il Mattino.

Napoli, visita di Sergio Mattarella e del presidente della Repubblica di Finlandia

Sergio Mattarella ritorna nel capoluogo partenopeo un mese dopo l’ultima visita in occasione delle celebrazioni per le Quattro Giornate. Domani, martedì 24 ottobre, arriverà in città per una visita breve insieme al presidente della Repubblica di Finlandia.

Il percorso

La trasferta prenderà il via di buon mattino quando il Capo di Stato finlandese approderà a Roma, insieme alla moglie. I tre saliranno in treno in direzione Napoli. L’arrivo alla stazione Centrale è previsto per la metà mattinata e consentirà al presidente estero di raggiungere la sede del comando intrforze della Napoli al Lago Patria dove è previsto un incontro con il comandante. Si tratta di un confronto per rafforzare la posizione dello Stato finlandese che, lo scorso 4 aprile è entrata nell’alleanza.

In mattinata la figlia di Mattarella e la moglie del presidente della Finlandia saranno impegnate in un tour tra le bellezze storiche e culturali di Napoli. Non è stato ancora reso noto il percorso, Sergio Mattarella attenderà i suoi ospiti a Villa Rosebery, la residenza napoletana del Capo dello Stato, dove è previsto il pranzo ufficiale che dovrebbe essere a base della cucina partenope. Nel pomeiggio il rientro a Roma dove il presidente Sauli Niinistö e la moglie ripartiranno per il proprio Paese.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio