Politica

Notte bianca della legalità, De Luca: “L’importanza del principio di responsabilità”

NAPOLI. “A Palazzo di Giustizia, dove si è riunito un parterre d’eccezione, abbiamo partecipato alla “Notte bianca della Legalità” organizzata dall’Associazione Nazionale Magistrati”. Lo ha dichiarato il governatore della Regione Campania a margine della “Notte bianca della Legalità” che si è tenuta al Palazzo di Giustizia di Napoli.

Notte bianca della Legalità, le parole di De Luca

“Il coro del San Carlo ha spalancato le porte del Palazzo di Giustizia ai ragazzi delle scuole superiori di Napoli e della Campania per una riflessione sulla legalità e contro ogni forma di violenza.

Una bellissima iniziativa, che ci ha permesso di sottolineare quanto sia importante, oggi più di ieri, introdurre e difendere nella società il principio di responsabilità. A cominciare da una semplice considerazione che vale per tutti, per i genitori e per i figli: siamo noi, prima delle istituzioni, a dover essere in campo, a partire proprio dalla famiglia e dalle scuole.

Di fronte a un episodio di violenza, siete voi stessi a dovervi chiedere: e se quella vittima fosse un mio familiare o un mio amico? Vivere è combattere, come diceva Seneca. Quindi tutti in campo per la legalità e contro la violenza”, ha concluso De Luca su Facebook.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio