Cultura ed Eventi

“‘Nu juorno buono”, giovani e polizia uniti contro la violenza

NAPOLI. Polizia e comunità degli educatori, insieme con autori, attori, rapper, cantanti, registi e comici. Tutti legati dal sostegno alla crescita responsabile dei giovani e dal principio della legalità e del rispetto contro il dilagante fenomeno della violenza di strada. È il senso della giornata che alcune eccellenze dello spettacolo hanno voluto indirizzare ai giovani napoletani che saranno presenti domani, 20 giugno alle ore 16, nella Sala Newton di Città della Scienza per l’evento organizzato dalla Polizia di Stato.

L’evento

“La violenza è il metodo di chi non ha cervello”
“Una carezza fa bene al cuore, non usare la violenza”
“Fare bene … non fa mai male”
“Se prendi in giro qualcuno non sei un bullo ma un citrullo”

Sono soltanto alcuni pensieri di un patchwork di messaggi che voci importanti dello spettacolo hanno voluto indirizzare ai giovani napoletani che saranno presenti domani, 20 giugno alle ore 16, nella Sala Newton di Città della Scienza per l’evento organizzato dalla Polizia di Stato “Nu Juorno Buono” – I giovani contro la violenza.

Gli artisti

In due ore di intrattenimento, che si apriranno con la sigla di Rocco Hunt (dalla fase di registrazione del suo prossimo disco) si alterneranno sul palco artisti napoletani, da Alessandro Preziosi ad Andrea Sannino fino ai The Jackal, insieme alla proiezione di webselfie di quindici personaggi famosi per un messaggio corale di legalità (Clementino, Gigi D’Alessio, Lino D’Angiò, Tullio De Piscopo, Teresa De Sio, Barbara Foria, Massimo Giletti, Ciro Giustiniani, Enzo Gragnaniello, Giorgio Panariello, Eros Ramazzotti, Patrizio Rispo, Vincenzo Salemme, Alessandro Siani, Paola Turci).

Ma il senso dell’iniziativa è legato ad un linguaggio di pari, dal racconto emozionante dei protagonisti di storie terribili di violenza fatta da giovani ad altri giovani: Arturo Puoti e Gaetano Verde con grande coraggio saliranno sul palco perché non ci siano altre vittime di una ferocia senza senso.

La squadra delle istituzioni sarà presente e compatta per regalare a trecento giovani napoletani in platea un pomeriggio di musica e divertimento, ma soprattutto un’occasione per riflettere sui valori della vita.
Modererà l’evento la giornalista Conchita Sannino, una firma dell’impegno civile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio