Cronaca

Nuovi asili nido di Napoli: prevista l’assunzione per 70 insegnanti

Assunzioni ai nuovi asili nido di Napoli: previsti 70 nuovi insegnanti a tempo indeterminato. Prevista l’internalizzazione per sei nidi attraversi i fondi Pac.

Napoli, l’amministrazione apre nuovi asili nido

La notizia è stata comunucata da Comune di Napoli attraverso una nota ufficiale, in cui si ribadisce l’impegno dell’Amministrazione per investire sui più piccoli e
mettere in sicurezza in modo strutturale i nidi e micronidi realizzati coi fondi europei del piano di azione e coesione. Crediamo che la gestione diretta dei nidi sia una giusta risposta alle esigenze di numerose famiglie, specie nei quartieri più difficili. E abbiamo contemporaneamente in corso le gare per assicurare il funzionamento di altri sei nidi in tutta la città.

I nuovi nidi

Sono aperte le iscrizioni al micro nido Cucciolo della municipalità 5, al nido Piazzi della municipalità 3, ai nidi della seconda municipalità. Riaprirà, inoltre, il nido di Vico Santa Maria apparente della prima municipalità ed è prevista la apertura prossima al Vomero del nido Savy Lopez e di nidi in settima, ottava, nona e decima municipalità.

Articoli correlati

Back to top button