Cronaca

Omicidio a Napoli, Giorgia Meloni propone medaglia d’oro per la vittima

Giorgia Meloni propone una medaglia d’oro per Giovanbattista Cutolo, la vittima dell’omicidio del 31 agosto scorso a Napoli come riconoscimento al valor civile. Il rapper Geolier invece scriverà una canzone sulla legalità.

Omicidio a Napoli, Giorgia Meloni propone medaglia d’oro per Giovanbattista

Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso per uno scooter parcheggiato male, sarà insignito con la medaglia d’oro come riconoscimento al valor civile. La richiesta è stata avanzata dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “Sono colpita dalla reazione per la cosa peggiore che ti possa capitare. Ho trovato una donna che vuole combattere e a queste persone delle risposte vanno date. Noi intendiamo proporre per il ragazzo la medaglia d’oro al valoro civile”, ha detto dopo aver incontrato la mamma.

Geolier scriverà canzone-inno alla legalità

Il noto rapper che mercoledì ha partecipato anche ai funerali del giovane, Geolier, scriverà una canzone per inneggiare alla legalità. Lo ha annunciato la mamma del 24enne al termine dell’incontro con la Meloni. Geolier aveva portato una corona di fiori sulla bara del giovane ucciso e si era soffermato a parlare con la mamma che aveva abbracciato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio