Cronaca

Napoli, il killer del video shock resta senza nome: Apice assolto in Appello

Omicidio a Napoli, assolto Costanzo Apice: la decisione in Appello, era stato condannato all’ergastolo in primo e secondo grado

Costanzo Apice è stato assolto dall’accusa di omicidio. Non era lui l’uomo che uccise Mariano Bacioterracino a colpi di pistola nel 2009 davanti a un bar al rione Sanità. La sentenza è stata emessa nella giornata di ieri, mercoledì 5 gennaio.

Omicidio a Napoli, assolto Costanzo Apice

 L’omicidio, diventato noto dopo la diffusione da parte degli inquirenti di un video nel quale il sicario veniva ripreso mentre eseguiva con estrema freddezza l’omicidio tra i passanti, finì al vaglio dei giudici di secondo grado partenopei, dopo la decisione della Corte di Cassazione che aveva rilevato delle criticità relativamente alle valutazioni degli inquirenti dedotte dai video, dalle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia e dalle intercettazioni agli atti.

La sentenza

Costanzo Apice era stato condannato all’ergastolo in primo e secondo grado. La Corte di Cassazione ha rimandato a un’altra sezione di Corte di Appello di Napoli la decisione sulle presunte responsabilità contestate ad Apice.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio