Cronaca

Ischia, lascia le figlie di 10 e 15 anni sul porto e va ad ubriacarsi: denunciato

Un padre lascia le figlie minorenni sul porto di Ischia da sole per andare al bar a bere qualcosa ma finisce nei guai: è stato denunciato dai Carabinieri. L’uomo sarebbe stato trovato dopo un’ora a centinaria di metri dalle piccole di 10 e 15 anni, ubriaco.

Ischia, padre ubriaco lascia figlie minorenni sul porto da sole

Tra la folla per imbarchi e turisti che arrivano sull’isola c’era anche un padre con le sue due bambina di 10 e 15 anni. Di origine veneziana ma in vacanza nella località partenopea per trascorrere il Ferragosto in relax. Il papà ad un certo punto ha pensato bene di avvicinarsi ad un chiosco per una bibita rinfrescante chiedendo alle figlie di non muoversi da lì e che sarebbe tornato a breve, dopo aver comprato una maschera da sub. Le ragazzine ubbidiscono al papà e non si allontanano dal posto.

Passano 5 minuti che poi diventano 15. Il traghetto sarebbe partito a breve e la più grande delle due inizia a tranquillizzare la sorellina più piccola provando anche a contattare il padre che al cellulare dichiara di aspettare perché stava arrivando. Ma passano altri 10 minuti e del padre neanche l’ombra. Prova a richiamare ma ottiene la stessa risposta. I 10 minuti diventano 30 ma del padre nessuna notizia.

A quel punto altri bagnanti capiscono la preoccupazione delle due bambine, si avvicinano e chiedono dei genitori. “Papà sta arrivando”, ottengono come risposta. Attorno a loro si forma un gruppo di persone, il traghetto parte ma il padre ancora non arriva. A quel punto scatta l’allarme ai carabinieri che parlano con le due bambine e chiedono di descrivere il padre. In pochi minuti riescono a rintracciarli a centinaia di metri dalle figlie, ubriaco. Rintracciano poi la madre e, su sua indicazione, affidano le ragazzine ad un conoscente della zona. L’uomo è stato poi denunciato per abbandono di minori.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio