Cronaca

Anche il prof Ascierto vaccinato contro il covid

L'oncologo è stato tra i primi a ricevere il farmaco, questa mattina, all’ospedale Cotugno

Anche l’oncologo Paolo Ascierto si è vaccinato contro il covid: il professore è stato tra i primi a ricevere il vaccino, questa mattina, presso l’ospedale Cotugno di Napoli. L’oncologo è stato inserito nell’elenco degli scienziati più influenti del mondo

Il prof Paolo Ascierto he ricevuto il vaccino anti covid


paolo-ascierto-vaccino-covid


Questa mattina, presso l’hub allestito all’ospedale Cotugno di Napoli, il prof Paolo Ascierto ha ricevuto il vaccino anti covid. Insieme a lui, nella giornata di oggi, sarano vaccinati circa 100 persone tra personale medico e sanitario.

Tra gli scienziati più influenti del mondo 6 ricercatori del Pascale

Ci sono anche 6 ricercatori dell’Istituto nazionale tumori Pascale di Napoli tra gli scienziati più influenti nel mondo. La classifica, è stata pubblicata dalla prestigiosa rivista internazionale PLOS Biology che ha preso in considerazione 22 differenti discipline e 176 sub-discipline scientifiche.

I nomi

Nella lista sono stati inseriti Gerardo Botti, direttore scientifico del Pascale, Paolo Ascierto, in prima linea nella lotta al Covid, e Sandro Pignata, direttori di due unità cliniche e di ricerca del polo oncologico partenopeo. Ci sono poi Nicola Normanno, Luigi Buonaguro e Stefania Scala, rispettivamente direttore e responsabili di unità di ricerca del Dipartimento di Ricerca Traslazionale.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button