Curiosità

Papa Francesco celebra le nozze di una coppia durante il volo in aereo

NAPOLI. Papa Francesco non riposa mai. Durante il volo che lo ha portato da Santiago del Cile a Iquique, ultima tappa del viaggio nel Paese sudamericano, il pontefice ha celebrato le nozze tra due assistenti di volo cileni che erano in servizio.

La storia degli sposi

Il matrimonio di Carlos e Paula si è trasformato così in un vero e proprio sogno inaspettato. I due hanno due figlie, Isabella e Raffaella, di 6 e 3 anni, ed erano già convolati a nozze, ma soltanto civilmente. Non avevano avuto modo di sposarsi in Chiesa in quanto la parrocchia di Santiago era stata distrutta dal terremoto del 2010 proprio poche ore prima della celebrazione delle loro nozze.

“Sarebbe bello ci sposasse lei in futuro”. È da questa frase che è nato il momento emozionante, in quanto i due assistenti di volo si erano avvicinati a Papa Francesco per chiedergli una foto e rivelargli il loro desiderio di essere sposati da lui, un giorno. Ebbene quel giorno era oggi: “Volete sposarvi? Sei sicuro?”, ha chiesto Bergoglio rivolgendosi prima alla coppia e poi a Carlos. Detto fatto: con testimone Ignazio Cueto, proprietario della Compagnia aerea Latam, e un foglio della Compagnia a fungere da certificato di matrimonio, i due sono convolati a nozze anche con rito religioso. Proprio come non avrebbero mai pensato di fare.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio