Politica

Piano per il Lavoro, domani la presentazione in Villa Pignatelli

NAPOLI. Domani, presso Villa Pignatelli a Napoli, sarà presentato il Piano per il Lavoro della Campania rivolto alla Pubblica Amministrazione: l’obiettivo è precisare i particolari concernenti tempi, procedure e costi. Oltre al governatore Vincenzo De Luca, parteciperanno anche i Presidenti delle regioni del Sud.

Le parole di De Luca sul Piano per il Lavoro della Campania

“La disoccupazione, in primo luogo quella giovanile, è la prima vera emergenza del Mezzogiorno. Sappiamo che il lavoro non si crea dal nulla. Occorre l’impulso delle imprese private, che vanno sostenute e incentivate anche attraverso l’azione di una Pubblica Amministrazione moderna ed efficiente”. Lo ha precisato De Luca su Facebook.

“L’enorme vuoto di unità lavorative – prosegue – che, nei prossimi tre anni, si registrerà nelle piante organiche degli enti locali per effetto dei pensionamenti è un problema, ma è anche un’opportunità. Compatibilmente con i vincoli finanziari e seguendo criteri di assoluta trasparenza, si renderà necessaria una immissione di giovani nella Pubblica Amministrazione per ringiovanirla, rimotivarla, riqualificarla”.

“È una grande sfida di efficienza e di modernizzazione da cui dipende il futuro della Campania e del Mezzogiorno”, conclude De Luca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio