Politica

Pollena Trocchia, loculi al cimitero: la concessione

POLLENA TROCCHIA. Ultimati i lavori della parte interna alla cinta cimiteriale, la giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Pinto nei giorni scorsi ha approvato lo schema di concessione d’uso dei loculi, degli ossarietti e dei suoli per la costruzione di cappelle gentilizie fissando le date del sorteggio pubblico per la loro assegnazione e della stipula della convenzione.

La delibera sulla concessione dei loculi

Con delibera numero 37, la squadra di governo locale ha infatti preso atto dell’ultimazione dei lavori fissando proprio a partire dalla data di approvazione della delibera, il 26 marzo, la decorrenza dei 60 giorni entro i quali pagare la rata di saldo e stipulare gli atti di concessione. Nello specifico, sabato 21 aprile si terrà il sorteggio pubblico per l’assegnazione dei loculi longitudinali o trasversali, degli ossarietti e dei suoli per la costruzione delle cappelle gentilizie. Da mercoledì 2 a venerdì 25 maggio sarà invece possibile procedere alla stipula delle concessioni secondo le modalità che saranno successivamente comunicate dal Responsabile del III Settore.

Le informazioni

I cittadini che hanno partecipato al bando relativo all’ampliamento del cimitero comunale potranno ricevere tutte le informazioni di cui hanno bisogno collegandosi al portale internet del comune all’indirizzo http://www.comune.pollenatrocchia.na.it, dal quale è possibile anche scaricare i bollettini precompilati per il pagamento, oppure contattando gli uffici comunali ai numeri 081.8936746 o 081.8936775.

I commenti

“Siamo ormai alle battute finali di questo lungo lavoro che consegnerà alla comunità cittadina, dopo trent’anni di attesa, un cimitero rispondente alle esigenze emerse sul territorio comunale. È stato un percorso lungo e articolato, non sono mancati imprevisti, ma grazie a tenacia e impegno di squadra riusciamo ora a veder concretizzata la realizzazione di un’opera pubblica di fondamentale importanza per il nostro territorio” ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

“La nostra soddisfazione è grande perché consegniamo alla cittadinanza un’opera capace di rispondere alle tante richieste emerse nel corso degli anni. Lo facciamo grazie a un lavoro serio e caparbio, di grande sinergia tra amministrazione e uffici comunali” ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Auriemma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button