Cronaca

“Portaci a vedere le Luci d’Artista”, pizzicato tassista abusivo

NAPOLI. Tassista abusivo pizzicato grazie ai social: l’uomo si faceva infatti pubblicitĂ  in rete ed è stato incastrato dagli agenti della polizia municipale. I caschi bianchi hanno monitorato il social network sul quale l’uomo si faceva pubblicitĂ  e lo hanno contattato come “clienti”, ottenendo un appuntamento in via Foria per un trasporto a Salerno per ammirare le Luci d’Artista.

Il tassista abusivo dopo aver chiesto una ricompensa di 18 euro all’ora, all’appuntamento concordato all’altezza dell’Orto Botanico, è stato fermato dalla Polizia Turistica che lo ha verbalizzato per trasporto pubblico abusivo di persone con il fermo del veicolo ed il ritiro della carta di circolazione.

Gli Agenti hanno poi effettuato 12 controlli ai taxi in piazza Dante, Molo Beverello e Piazza Municipio elevando 5 verbali per svolgimento irregolare del servizio e contestando ad un tassista la violazione dell’uso del telefonino durante la guida.

Infine, durante i controlli per la repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi gli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia hanno verbalizzato due volte in 48 ore un parcheggiatore abusivo sorpreso a svolgere l’attività illegale in prossimità della Stazione della Cumana in Corso Vittorio Emanuele, applicando così la normativa prevista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio