Cronaca

Pozzuoli, in azione le macchine idropulitrici

POZZUOLI. A partire da questo fine settimana le strade del centro storico di Pozzuoli avranno un intervento di pulizia straordinario. Piazza della Repubblica e dintorni, dopo le notti della movida, saranno percorse da una macchina idropulitrice che concentrerà la sua azione nei punti più sporchi, come in prossimità dei cestini dei rifiuti o nelle zone di maggiore affluenza.

“Si tratta di un ulteriore atto di particolare attenzione da parte dell’amministrazione comunale verso il territorio – spiega l’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta – nel weekend, queste zone sono frequentate da un numero cospicuo di persone e, purtroppo, non mancano atti di inciviltà. È questo il motivo per cui le suddette strade necessitano di un intervento straordinario, che abbiamo inteso inserire stabilmente nella programmazione della pulizia del weekend”.

“Tale iniziativa – aggiunge il vicesindaco Zabatta – segue quella di pochi giorni fa, nella quale è stato messo a disposizione dei cittadini puteolani, anche un numero Verde (333 1435437) per ricevere news, aggiornamenti e segnalare eventuali disguidi e problematiche concernenti le quattro casette dell’acqua presenti sul territorio. La volontà dell’amministrazione è quella di mantenere alto il livello di attenzione e dedizione per una città sempre più fruibile da parte dei cittadini puteolani e dei turisti, che gravitano numerosi nell’area considerata”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio