Cronaca

Protesta per la sospensione del Reddito di Cittadinanza, in 500 sono scesi in piazza

Protesta per la sospensione del Reddito di Cittadinanza a Napoli: nella giornata odierna, mercoledì 9 agosto, circa 500 persone sono scese in piazza del Gesù per poi spostarsi verso Santa Lucia dove hanno manifestato contro l’abolizione in maniera pacifica ai piedi del palazzo dove ha sede la Regione Campania.

Sospensione del Reddito di Cittadinanza, la protesta a Napoli

Tra i vari gruppi presenti al corteo quello di Potere al Popolo sezione Napoli che ha dichiarato: “Chiediamo che il governo Meloni torni indietro e reintroduca il sussidio che, in questi anni, ha permesso a moltissime famiglie di avere un’entrata economica e non vivere in povertà assoluta, inoltre vogliamo un salario minimo di almeno dieci euro lordi l’ora, agganciato all’inflazione”.

Presenti anche i disoccupati del Movimento 7 novembre e tanti ex percettori del sussidio. La manifestazione, autorizzata e svolta in maniera pacifica, ha creato anche qualche disagio alla viabilità. Tanti i turisti che hanno osservato perplessi la manifestazione, accompagnata dai classici cori lanciati dai megafoni inneggianti alla reintroduzione del sussidio e contro il governo. In tanti hanno sventolato in aria le tessere gialle con cui hanno percepito in questi mesi l’aiuto dallo Stato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio