Curiosità

Primark apre a Napoli e cerca commessi: come inviare il curriculum

La data è fissata prima di Natale 2022

Dopo una lunga attesa Primark apre a Napoli. Ma dove e quando? Qual è la data dell’inaugurazione? Negli ultimi tempi molti cittadini hanno notato una grossa area di lavori all’interno del Centro Commerciale Campania alle porte di Napoli: elemento tangibile che siamo vicini all’apertura di uno dei negozi più conosciuti e apprezzati. L’apertura – come anticipa anche Fanpage – è fissata prima di Natale 2022. Il negozio aprirà il 19 dicembre 2022.

Quando e dove apre Primark a Napoli nel 2022: data e inaugurazione in Campania

Già in passato Fanpage aveva dato la notizia del progetto di espansione del colosso irlandese. Oltre allo store del Campania ( a Marcianise, in provincia di Caserta), i nuovi punti vendita della catena di abbigliamento irlandese hanno aperto o stanno aprendo a Roma, Chieti, Catania, Torino, Bologna, Venezia e Milano.

Primark apre in Campania e cerca commessi: come fare domanda

Per lo store di Marcianise Primark è alla ricerca di addetti alle vendite. Nell’annuncio pubblicato sul sito web dell’azienda, però, si lascia spazio anche ad altri profili, tra i quali “Addetti al Visual Merchandising, Addetti al Cash Office e Addetti al Magazzino part-time”. “I requisiti necessari per candidarsi – scrive l’azienda – sono una preferibile precedente esperienza in ambito fashion/retail/GDO/servizio al cliente; disponibilità part-time flessibile tutti i giorni della settimana. Sulla base dell’esperienza, è previsto un inserimento con un monte ore variabile: Part Time 18 ore, per il quale è richiesta disponibilità prevalentemente nel weekend. Oppure, Part Time 20 ore, per il quale è richiesta disponibilità su turni dal lunedì alla domenica. Infine, Job on call, per il quale è richiesta disponibilità su turni dal lunedì alla domenica. Per questa tipologia contrattuale occorre avere un’età inferiore a 23 anni o superiore a 55 anni”.

Come fare domanda per lavorare in Primark Marcianise: il link

Quali sono le competenze richieste? “Garantire l’ordine e il continuo riassortimento del reparto assegnato. Accogliere il cliente con il sorriso, aiutandolo e indirizzandolo in caso di bisogno. Eseguire operazioni di cassa. Rispettare le norme vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Collaborare con tutti i colleghi, dimostrando orientamento all’apprendimento e al raggiungimento degli obiettivi fissati”.

Primark, le informazioni sull’azienda

Primark è un’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento e appartiene alla Associated British Foods. Opera in Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda (con marchio Penneys), Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti d’America, Italia e Slovenia.

Perché Primark piace così tanto

Già molto noto in giro per il mondo, soprattutto in Europa – visto che, come detto, il marchio di abbigliamento è irlandese – Primark ha replicato il suo successo anche in Italia. Il primo store nel nostro Paese è stato aperto nel 2018 al centro commerciale Il Centro di Arese, nel Milanse, e ha ottenuto subito grande successo. Folla e successo, conditi da molte polemiche, anche per l’aperture del primo negozio Primark a Roma, nel centro commerciale Maximo, nel novembre del 2020, in piena pandemia. Il segreto del successo di Primark sta, naturalmente, nel costo contenuto dei prodotti, che mantengono una qualità, anche se non molto elevata, comunque molto valida.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio