Cronaca

Ragazzo napoletano denunciato per truffa: si fingeva un bancario

Un 20enne napoletano è stato denunciato per truffa ai danni di un residente di Bagnoli Irpino, il giovane si fingeva un bancario. Il ragazzo ha convinto la vittima, contattata telefonicamente, che il suo conto era stato hackerato.

20enne napoletano denunciato per truffa

Il 20enne napoletano ha contattato telefonicamente un residente di Bagnoli Irpino, spacciandosi per un bancario. Il giovane ha convito la vittima che il suo conto corrente era stato hackerato. Lo ha indotto, dunque, a spostare tutto il denaro, mediante un bonifico, su un altro conto, che era intestato al truffatore.

La vittima dopo essersi accorta di esser stata truffata, si è rivota ai Carabinieri. Il 20enne napoletano è stato identificato e denunciato a piede libero. Le forze dell’ordine ci tengono a ricordare che, gli istituti di credito, gli uffici postali e tutti i vari enti, non operano mai telefonicamente. I militari raccomandano, dunque, di diffidare da qualsiasi contatto telematico, mail telefonate o messaggi, i clienti vengono contattati solo per fissare appuntamenti presso gli uffici fisici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio