Cronaca

Rapina a mano armata lungo Corso Garibaldi: arrestato 31enne

Un uomo di 31 anni nigeriano, irregolare e con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un controllo del territorio, lungo corso Garibaldi. L’arrestato dovrà rispondere anche di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere.

Rapina a mano armata lungo Corso Garibaldi: arrestato 31enne

Stanotte gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato sono stati avvicinati da un uomo che, indicando un’altra persona, ha raccontato che questi insieme a due complici lo aveva bloccato alle spalle e minacciato con un coltello, per poi portargli via soldi e cellulare.

Gli agenti hanno inseguito e raggiunto l’uomo in via Cesare Carmignano. Il 31enne armato di un coltello di 20 centimetri ha iniziati a minacciare i poliziotti, colpendoli con calci e pugni. Con non poca difficoltà gli agenti sono riusciti a disarmarlo e bloccarlo.

L’arresto

Il 31enne nigeriano, irregolare e con precedenti di polizia è stato tratto in arresto per rapina aggravata, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere. Inoltre, dovrà rispondere di danneggiamento aggravato poiché mentre veniva accompagnato in commissariato ha danneggiato il paraurti dell’auto di servizio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio