Politica

Refezione, continua il confronto sulla mensa scolastica

NAPOLI. La Commissione presieduta da Luigi Felaco ha continuato oggi, con le consigliere Laura Bismuto (Dema) e Francesca Menna (Movimento 5 Stelle), il confronto sulla bozza di delibera consiliare che integra l’art. 2 del Regolamento Refezione Scolastica relativo alla composizione della Commissione Refezione Centrale, prevedendo anche la partecipazione di due genitori (uno in rappresentanza della scuola dell’infanzia e uno della scuola primaria).

Mensa scolastica, la discussione

A inizio anno scolastico, l’Amministrazione comunale chiederà ai dirigenti scolastici di far pervenire l’elenco dei genitori, già eletti nelle Commissioni Refezione di Istituto, disposti a candidarsi o per la Commissione Refezione di Municipalità o per la Commissione Refezione Centrale.

Successivamente, l’Amministrazione chiederà alle scuole di indire le votazioni per le nomine dei rappresentanti delle due commissioni. I verbali delle votazioni verranno quindi inviati agli uffici comunali e si procederà a rendere noto l’elenco delle votazioni e dei genitori che, avendo ottenuto più voti, entreranno a far parte delle commissioni. Ogni genitore potrà esprimere un solo voto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio