Politica

Refezione scuola, approvata la delibera sulla composizione

NAPOLI. La commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha approvato oggi il testo della delibera di iniziativa consiliare relativo alla composizione della Commissione Refezione Municipale  e della Commissione Refezione Centrale.

Refezione scuola, la delibera

Si è concluso oggi il lavoro di preparazione della delibera di iniziativa consiliare, proposto dalla commissione Scuola, relativo alla integrazione e modifica del Regolamento Commissione Refezione del Comune di Napoli.

La delibera prevede l’integrazione dell’articolo 2 del Regolamento, relativo alla composizione della Commissione Refezione Centrale, introducendo l’elezione di due genitori rappresentanti, rispettivamente, della scuola dell’infanzia e della scuola primaria; l’integrazione dell’art. 4 del Regolamento, relativo alla nomina e durata dei componenti della Commissione Refezione Centrale, prevedendo che l’amministrazione ad inizio anno invii richiesta ai dirigenti scolastici di ricevere i nominativi dei genitori eletti nella Commissione Refezione di Istituto, compresi quei genitori disponibili a candidarsi anche nella Commissione Refezione di Municipalità e nella Commissione Refezione Centrale. Tale elenco verrà poi inviato alle scuole per procedere alle elezioni, rendendo infine noto sul sito istituzionale del Comune l’elenco delle votazioni e dei genitori più votati che entreranno di diritto nelle due Commissioni; la delibera modifica infine l’articolo 9 del Regolamento, relativo alla nomina e durata dei componenti della Commissione Refezione Municipale, eliminando la parte che prevede l’estrazione con sorteggio pubblico della componente genitori.

Il documento, sul quale sono oggi intervenuti Francesca Menna (Movimento 5 Stelle), Laura Bismuto (Dema) e Claudio Cecere (Dema), verrà ora inviato alla Presidenza del Consiglio comunale per avviare l’iter per la sua discussione in Aula.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio