Curiosità

Ricerca sul Parkinson: “Mi rivolgerò alla ricerca dal palco di Sanremo”

NAPOLI. Francesco D’Antuono, 48 anni di Salerno, è affetto dal morbo di Parkinson da ben 12 anni. Nella sua lotta personale lotta, D’Antuono ha spesso rivolto il proprio impegno in favore della ricerca dedicandosi anche al supporto di altre persone afflitte dal suo stesso problema di salute.

Le parole di D’Antuono

Come riferito all’Ansa, Francesco D’Antuono sta proseguendo la sua battaglie e, dopo aver segnato in una partita di calcio e suonato la batteria al concerto di Gigi D’Alessio, il 48enne campano adesso pensa a Sanremo: “Una nota casa farmaceutica – afferma – ha sospeso le ricerche sul Parkinson per scarsi risultati finora ottenuti. Io, però, non mi arrendo e voglio rivolgermi alla ricerca dal palco dell’Ariston per chiedere che non ci abbandoni. Il Parkinson non toglie anni alla vita ma vita agli anni e c’è bisogno di cure che ci aiutino vivere meglio malgrado questo male”.

“Ho avuto già dei contatti con l’entourage di Claudio Baglioni, – conclude Francesco – che mi hanno fatto sperare. Poi però non ho avuto notizie. Spero mi contattino presto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio