Cultura ed Eventi

Tutti insieme per Pino Daniele: l’abbraccio degli artisti a Procida

PROCIDA. Il ricordo di Pino Daniele non finirà mai di vivere, soprattutto a Napoli e dintorni, isole comprese. Proprio per ricordare l’artista scomparso il 4 gennaio del 2015, alcuni artisti di Procida si sono esibiti in un video che raccoglie 140 canzoni di Pino Daniele cantate da artisti e musicisti dell’isola.

Gli artisti per Pino

L’idea è stata partorita da Andrea Germinario, che ha dichiarato: “Ognuno ha offerto la sua interpretazione, 140 tracce e un lavoro di montaggio durato sei giorni per un tributo dell’isola a un cantante immortale”.

Gli artisti che hanno partecipato al progetto sono: Andrea Germinario, Francesco Lauro, Francesco della Monica, Francesco Falanga (per l’arrangiamento); i musicisti Giorgia Di Liello, Tommaso Lubrano, Michele Lubrano, Aniello Intartaglia; i cantanti Antonio Muro, Margherita Ambrosino, Maria Coppola , Andrea Germinario, Ludovico Izzo, Ilaria Calise, Michaela Barbiero, Graziella Florentino, Michela Miracoli, Maria Rosaria Trigilio, Arianna Bosco e Nicola Cacciuttolo. La regia è di Gerry Cibelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button