Cronaca

In prognosi riservata dopo il vaccino AstraZeneca: è un collega di Sonia Battaglia, la donna morta all’ospedale del Mare

Aldo Puopolo, 61 anni, ha avuto problemi 2 settimane dopo la somministrazione del vaccino

In prognosi riservata dopo il vaccino AstraZeneca: dopo Sonia Battaglia, morta pochi giorni fa all’ospedale del Mare, adesso anche un suo collega, Aldo Puopoli, 61 anni, è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato vaccinato con il siero AstraZeneca.

L’uomo ha ricevuto il vaccino il 4 marzo, i primi sintomi poco dopo la somministrazione, nella notte tra sabato e domenica le sue condizioni sono peggiorate: secondo i primi esami, l’uomo ha avuto un ictus, che ha provocato un’ischemia.

Un uomo di 61 anni in prognosi riservata 2 settimane dopo il vaccino AstraZeneca

A pochi giorni dallo stop alle somministrazioni del vaccino covid AstraZeneca, e alla successiva ripresa delle vaccinazioni dopo l’ok dell’Aifa e dell’Ema, emerge un altro caso legato al siero prodotto dall’azienda biofarmaceutica anglo-svedese.

Un ictus pochi giorni dopo il vaccino

Un uomo di 61 anni, Aldo Puopoli, è ricoverato in prognosi riservata dopo un ictus ischemico trombotico, e una una successiva ischemia, sopraggiunti pochi giorni dopo la sommministrazione del vaccino anti covid.

La dose dal lotto sequestrato

L’uomo ha ricevuto la prima dose di vaccino il giorno 4 marzo 2021 alle ore 16:30, il siero apparteneva al lotto ABV5811, sequestrato in seguito dai Carabinieri del Nas. Il 61enne, per tre giorni circa, ha avuto febbre a 39 e fortissimi mal di testa, ma nella notte tra il 20 ed il 21 marzo, le sue condizioni sono peggiorate.

Collega di Sonia Battaglia

L’uomo, collega di Sonia Battaglia, segretaria dell’Itis Medi di San Giorgio a Cremano, morta pochi giorni dopo aver ricevuto il vaccino, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli e sottoposto ad una Tac, che ha rilevato l’ischemia. Nella giornata di ieri è stata effettuata una seconda Tac, ma l’uomo è ancora in prognosi riservata.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio