Sacchi pieni di pane abbandonati in strada

sacchi-di-pane-vomero-300x225

Sacchi pieni di pane abbandonati in strada. Succede al Vomero dove vi è un vero e proprio spreco in strada, dove si trova del pane "buttato"

VOMERO. Sacchi pieni di pane abbandonati in strada. Succede al Vomero dove vi è un vero e proprio spreco in strada, dove si trova del pane “buttato”.

Sacchi pieni di pane in strada

Oggi sabato 5 gennaio si è potuto notare al Vomero uno spreco di cibo inaudito. Sacchi di pane stracolmi “buttati” in strada. In via Giovanni Paisiello sono stati ritrovati sacchi di immondizia con diversi chili di pane al proprio interno. Forse sono stati lasciati lì da qualche commerciante della zona che voleva disfarsene.


sacchi-di-pane-vomero-300x225


Uno spreco vergognoso

Considerato il grande gelo di questi giorni e quante persone senza fissa dimora cercano cibo ogni giorno, è davvero uno spreco. Eppure il possessore di quel pane non ci ha pensato due volte a lasciarlo in strada fregandosene. L’ondata di gelo che sembra passeggera tornerà e se qualcuno ha del cibo in più che deve mettere nell’immondizia, lo faccia sapere alle autorità competenti e alle associazioni. Quel cibo può essere donato per sfamare i meno fortunati, i più bisognosi, chi senza una cosa cerca almeno qualcosa da mangiare.

La solidarietà verso i meno fortunati che Napoli tanto decanta, stavolta, è venuta a mancare.

TAG