Cronaca

Sabato c’è Napoli – Salernitana: spunta il water granata nel centro storico

Un water marchiato Salernitana nei vicoli di Napoli: entra nel vivo la settimana che porterà al derby campano tra Napoli e Salernitana, in programma sabato 29 aprile alle ore 15. Un match importante per gli azzurri che vincendo potrebbero garantirsi la vittoria matematica dello scudetto, a patto che la Lazio non vinca domenica contro l’Inter.

Sabato c’è Napoli – Salernitana: spunta il water granata nel centro storico

La Salernitana, reduce dal successo roboante sul Sassuolo, ha meno da perdere, ma cercherà comunque di portare a casa almeno un punto. E chiaramente, in queste ore torna di grande attualità il tema relativo alla rivalità tra azzurri e granata.

Sabato i tifosi salernitani non potranno essere presenti al ‘Maradona’ per disposizioni della autorità competenti. Sui social, però, non mancano i messaggi relativi alla rivalità tra le due tifoserie, di cui si è già parlato nei mesi scorsi. E in queste ore è scoppiata una polemica via social in seguito all’allestimento di un “bagno” a cielo aperto nel centro storico di Napoli dove, sotto ad un murale ritraente Diego Armando Maradona, sono stati installati dei water con i colori e i nomi di alcune squadre rivali, in particolar modo Juventus, Roma, Inter, Milan ed appunto, Salernitana.

Ipotesi maxi schermo a Napoli

A livello istituzionale si cerca, per quanto possibile, di dare un ordine all’entusiasmo. Gaetano Simeone, presidente della commissione Infrastrutture mobilità e Protezione civile del Comune ha proposto di spostare Napoli-Salernitana a domenica 30 aprile, in concomitanza con Inter-Lazio, “a tutela dell’ordine e della sicurezza”. Su questo non c’è una presa di posizione del sindaco mentre alla Lega non è arrivata alcuna richiesta. Per la valutazione di eventuali problemi di sicurezza o di ordine pubblico, la competenza è del prefetto.

Altra ipotesi di cui si parla è quella dell’apertura del Maradona il 30 aprile per permettere ai tifosi di vedere la partita allo stadio su maxischermi e festeggiare lì. Ma anche questa, allo stato, resta solo un’ipotesi.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio