Cronaca

La salma di Vida sarà rimpatriata, l’Iran fa un passo indietro sulla sua decisione: “Le pratiche sono seguite con attenzione”

L’Iran fa marcia indietro sulla decisione di non far rientrare la salma di Vida nel Paese. La giovane è morta a causa delle esalazioni di monossido di carbonio con il fidanzato Vincenzo.

La salma di Vida sarà rimpatriata, l’Iran fa marcia indietro sulla sua decisione

In un post su X, l’ambasciata della Repubblica islamica dell’Iran a Roma ha espresso “rammarico per la morte improvvisa di Vida Shahvalad, studentessa iraniana residente in Italia, e profondo cordoglio alla sua famiglia, ai suoi amici e alla comunità degli studenti residenti in Italia”.

Ha inoltre informato che “le necessarie pratiche per il trasferimento della salma della giovane sono seguite con attenzione e celerità da parte dell’ambasciata e delle autorità in Italia. Non appena sarà reso noto il parere definitivo dell’autorità competente (Procura di Napoli), le operazioni relative al trasferimento della salma, già peraltro inizialmente avviate in coordinamento con le agenzie funebri competenti e i famigliari, verranno concluse al fine di permettere nel più breve tempo possibile il rientro delle spoglie in Iran”.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio