Cronaca

Salvini a RTL 102.5: “Non perdo il sonno a causa dei 5 stelle”

La gran parte degli italiani sul tema migranti è divisa: c’è chi è pro accoglimento e chi, invece, rifiuta l’accoglienza. Ecco le parole di risposta del ministro Salvini, ospite questa mattina su RTL 102.5, alle accuse di chi non condivide le sue scelte.

Le parole di Salvini

“Non è normale che venga messo sotto accusa un ministro, non perchè abbia rubato – afferma Salvini -ma perchè ha applicato quello che aveva promesso di fare in campagna elettorale, perchè a norma di legge ha evitato uno sbarco di immigrati fino a che l’Europa non se ne fosse fatta carico così come poi è avvenuto”.

Salvini poi ha incalzato la dose chiedendo a quelli a cui non è simpatico “è normale che un ministro degli interni che ha fatto con l’appoggio dell’intero governo e della grande maggioranza della popolazione italiana quello che aveva promesso in campagna elettorale debba essere per questo processato”.

Dinanzi alla posizione del partito 5 stelle che voterà si alla richiesta di processo per il ministro dell’interno, Salvini risponde: “Vado in ufficio oggi come ci sono andato ieri senza nessun problema. I 5 stelle decidano come meglio credono, io non ho bisogno di aiutini nascosti. Io ho semplicemente fatto il mio dovere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio