Cultura ed Eventi

San Giorgio a Cremano, gli eventi del week end

SAN GIORGIO A CREMANO. Week end ricco di eventi in città con molti appuntamenti nelle ville storiche del ‘700. Sabato e domenica, in Villa Bruno focus sulle eccellenze campane a Km 0 con “le Nostre eccellenze”, un evento gastronomico patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano. Per due giorni, sarà possibile visitare gli stand per conoscere decine di prodotti nostrani e chef che prepareranno piatti innovativi, fondendo la propria professionalità e il proprio genio creativo.

San Giorgio a Cremano, eventi 14-15-21 aprile 2018

Domenica 15 poi, al via la Settimana della Cultura, tra il 15 e il 21 aprile , con un fitto programma di appuntamenti che si svolgerà a tappeto, in vari luoghi della città. D’accordo con l’assessore alla Cultura, Angela Viola, gli eventi dedicati all’arte, al teatro e all’artigianato quest’anno saranno aperti a grandi e piccoli. La XX edizione della kermesse sarà infatti a cura a cura della Pro Loco, con la collaborazione del Baroque Park che svolgerà laboratori con i bambini.

Domenica 15 aprile:

– ore 10.00: inaugurazione dI più mostre allestite al Piano Nobile di Villa Bruno e visitabili fino al 21 aprile (ore 10.00-13.00 e 17.00-20.00):

In esposizione: “FOTO STORICHE PER LE VIE DI SAN GIORGIO A CREMANO”, dall’archivio fotografico prof. Vittorio Pandolfi.

“IL VIAGGIO: GEOMETRIE DELL’UNIVERSO”, del maestro Patrizio De Biase

– ore 11.00: al via le VISITE GUIDATE in Villa Bruno, a cura dell’associazione Ferdinando e Don Ippolito, con la voce narrante di Teresa Colsapietro (prenotazione obbligatoria)

a Casa Massimo Troisi, con il fratello dell’attore Luigi Troisi (prenotazione obbligatoria)

– ore 20.00: Biblioteca della Cultura Vesuviana, Villa Bruno “CONCERTO DEI MUSICISTI DI SAN PIETRO A MAIELLA”, organizzato dal Baroque Park con le musiche di Franz Joseph Haydn, Johan Sebastian Bach, Karl Jenkins, Palladio.

Sabato 21 aprile

– ore 18.00: Fonderia Righetti, Villa Bruno – spettacolo teatrale “IL TEMPO CHE FU”, a cura di Maria Feola e Maria Strazzullo ( ingresso libero), a seguire “SASA’ DI NAPOLI IN CONCERTO”, con la piano il maestro Franco Farina. (ingesso libero).

Inoltre domenica 15 e sabato 21 dalle ore 8.00, alle ore 14.00 in piazza Massimo Trosi, via De Lauzieres e via Manzoni si svolgerà il MERCATINO BIOLOGICO ARTIGIANALE.

“San Giorgio a Cremano si conferma una città vivace. Da una parte promuoviamo le nostre eccellenze enogastronomiche, dall’altra la cultura. Entrambe, pilastri del nostro territorio – spiega il sindaco Giorgio Zinno – e lo fa attraverso la tradizione e l’innovazione. Ospitiamo professionisti enogastronomici e produttori e nello stesso tempo diamo agli artisti che scelgono la nostra città l’opportunità di promuoversi e farsi conoscere, tenendo fede alla tradizione e valorizzando il nostro patrimonio a 360 gradi, con eventi gratuiti. Inoltre ciò che miriamo a realizzare pone come filo conduttore l’identità cittadina. Grazie alla Pro Loco e al Baroque Park che si impegnano per realizzare spettacoli e tour nei nostri palazzi e nei luoghi d’arte”.

“Si tratta di una vera e propria festa della cultura e dei Beni Culturali – conclude Angela Viola – Quale migliore occasione per trascorrere insieme giorni briosi e interessanti grazie ad incontri e manifestazioni che coinvolgono grandi e piccini. La settimana della cultura è un’ottima occasione per tutti cittadini di riappropriarsi del patrimonio artistico culturale del Territorio, riscoprendo altresì il senso di appartenenza alla comunità”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button