Visitare gli scavi di Pompei ed Ercolano comodamente da casa? Possibile, grazie al Museo archeologico virtuale di Ercolano

pompei-ercolano-mav

Visitare gli scavi di Pompei ed Ercolano comodamente da casa? Possibile, grazie al Mav, il Museo archeologico virtuale di Ercolano

Visitare gli scavi di Pompei ed Ercolano comodamente da casa? Possibile, grazie al Mav, il Museo archeologico virtuale di Ercolano. Sui profili social del museo è possibile immergersi in un tour, a distanza, grazie ai contenuti in 3d e ai video a 360 gradi.

Il tour virtuale degli scavi di Pompei ed Ercolano grazie al Mav

Già il suo nome, Museo Archeologico Virtuale, lascia intendere che tipo di esposizione viene proposta ai visitatori, ma in questo momento, in cui nessuno può uscire di casa, sarebbe davvero un peccato perdersi l’esperienza virtuale che offre il Mav.

I video

Ma ecco che la Fondazione Idis, che gestisce il museo, ha deciso di condividere con tutti la straordinaria esperienza che viene proposta ai visitatori, pubblicando sui profili social del museo tutte le ricostruzioni in 3d dei siti e delle domus romane presenti sul territorio.

Esperienza interattiva sui social

Sono disponibili anche dei coinvolgenti video a 360 gradi, in cui si può ruotare a proprio piacimento un singolo punto di vista. Una selezione di tour virtuali è a disposizione degli utenti sui profili Facebook, Twitter e Instagram.

Cosa vedere

È possibile ammirare la Villa dei Papiri, la spiaggia di Ercolano, la Casa del Fauno nella vicina Pompei, Villa Jovis a Capri e il Parco archeologico sommerso di Baia. Nel tour di Ercolano, lo spettatore sarà accompagnato dall’archeologo Karl Jacob Weber tra strade e botteghe, e incontrerà personaggi storici. Il filmato è stato realizzato con riprese sferiche nel Parco archeologico di Ercolano.

TAG