Politica

“Saviano non si tocca”: il web si è schierato?

NAPOLI. Tiene banco la polemica e il continuo botta e risposta tra il ministro dell’Interno Matteo Salvini e lo scrittore napoletano Roberto Saviano. Il primo, questa mattina, ha dichiarato che le “istituzioni valuteranno se togliere la scorta a Saviano” (minacciato anni fa dai casalesi in seguito alla pubblicazione del suo primo libro, Gomorra, e ad alcune sue dichiarazioni in quel di Casal di Principe, in provincia di Caserta).

La risposta dello scrittore non si è fatta attendere: “Salvini è il Ministro della Malavita. Non ho paura di te, buffone”, ha dichiarato con forza Saviano nel pomeriggio.

In molti si sono schierati dall’una o dall’altra parte, come Laura Boldrini e Pietro Grasso che hanno immediatamente difeso le ragioni di Roberto Saviano.

Saviano-Salvini, scontro anche sui social

In molti, anche tra le persone comuni, hanno deciso di prendere parte al dibattito che vede a questo punto due schieramenti nettamente opposti tra loro: da una parte coloro che sostengono Salvini, dall’altra tutti coloro che si schierano a favore delle ragioni di Saviano.

Quest’ultima fazione, almeno sui social, sembra prevalere. Infatti, nel corso della giornata, si sono alternati alcuni hashtag di successo come #iostoconSaviano, ma anche #Savianononsitocca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio