Cronaca

Napoli, 82enne travolto da scooter muore dopo giorni di agonia in ospedale

Il 16enne è stato fermato dopo una settimana di indagini

È un ragazzino di 16 anni ad aver investito un anziano a Scampia. Un incidente che risale allo scorso 5 dicembre, quando in via Bakù, un 82nne è stato travolto da uno scooter mentre stava attraversando la strada. Dopo sette giorni e oltre di indagini, il responsabile è stato individuato dagli inquirenti.

Si tratta di un 16enne originario di Melito che dovrà rispondere di lesioni stradali e omissione di soccorso. L’anziano era in gravi condizioni e in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva del Cardarelli dove è morto domenica 18 dicembre, come riportato da Il Mattino.

Scampia, anziano morto dopo essere stato investito: in fuga ragazzino di 16 anni

L’investimento avvenne intorno a mezzogiorno, vicino allo spartitraffico di via Baku, dove l’82enne si accingeva a salire prima di essere colpito in pieno da uno scooter Piaggio, modello Beverly, che sfrecciava ad alta velocità stando a quanto accertato dagli agenti della Polizia Municipale.

Alcuni cittadini intervennero, soccorrendo i feriti ed evitano che il giovane si desse alla fuga. Poco dopo, però, riuscì a dileguarsi, approfittando di un momento di distrazione dei cittadini. Da quel momento è iniziata l’intensa collaborazione tra il gruppetto di cittadini che erano intervenuti sul posto e gli uomini di Muriano che hanno raccolto le testimonianze per l’identikit del fuggitivo: un centauro molto giovane che indossava un casco nero e una giacca a vento scura, a bordo di uno scooter, anch’esso di colore nero.

Il fuggitivo

Il giovane sarebbe scappato perché spaventato. Nel corso della prossima settimana sarà sottoposto all’interrogatorio da parte dei poliziotti municipali dell’Infortunistica su delega del magistrato incaricato. Deferito dal Tribunale per i minori per lesioni stradali e omissione di soccorso, il ragazzino ad ora è stato affidato alla famiglia. Lo scooter, di proprietà dei familiari, è stato posto sotto sequestro.

Articoli correlati

Back to top button