CronacaPolitica

Sciolto il consiglio comunale di Sant’Antimo: nominato il commissario

È stato sciolto il consiglio comunale di Sant’Antimo dove il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha nominato il commissario prefettizio che guiderà l’Ente fino alle prossime elezioni. Si tratta del viceprefetto Gabriella D’Orso, incaricata della provvisoria gestione dell’Ente.

Sciolto il consiglio comunale di Sant’Antimo: nominato il commissario

Il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, inoltre “a seguito della mancata approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2022 del Comune di Sant’Antimo, ha sospeso il consiglio comunale avviando, nel contempo, la procedura di scioglimento dell’organo consiliare“. Allo stesso tempo, Gianluca Orlando, Dirigente di II fascia, è stato nominato commissario ad acta “per l’approvazione del bilancio di previsione anno 2022“.

Il messaggio del sindaco

Un terremoto politico che si consuma poco più di un anno dopo l’elezione a sindaco di Massimo Buonanno. Quest’ultimo ha espresso il suo dispiacere e ringraziato quanti lo hanno sostenuto: “Il mio rammarico è solo quello di non aver potuto continuare quell’azione di rinnovamento e di cambiamento della città, che era stata intrapresa dall’Amministrazione e alla quale i cittadini avevano dato la loro fiducia un anno fa, ma, in ogni caso, il mio impegno politico andrà avanti. Ringrazio tutti gli assessori ed i Consiglieri Comunali che hanno camminato e lavorato lealmente insieme a me. Ringrazio i cittadini che hanno manifestato in questi mesi e in queste ore la loro vicinanza, la loro solidarietà, il loro affetto e loro incoraggiamento. Ringrazio tutti dipendenti comunali che hanno collaborato con l’Amministrazione e ci hanno permesso di raggiungere degli obiettivi. Faccio il mio in bocca al lupo alla città e ai cittadini tutti“.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio