Cronaca

Sicurezza stradale, controlli e sanzioni nella zona di Marechiaro

NAPOLI. Tre persone deferite all’autorità giudiziaria per occultamento della targa del proprio veicolo, cinque perché sorpresi alla guida senza mai aver conseguito la patente edotto perché in viaggio con veicoli sprovvisti di assicurazione. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Marechiaro, sanzioni controlli sicurezza stradale

Questi sono solo alcuni dei numeri dell’operazione di contrasto ai centauri e agli automobilisti che – nell’area della Discesa di Marechiaro – con l’avvento del primo caldo, circolano contromano ed all’interno della zona a traffico limitato occultando le targhe dei propri veicoli.

L’azione di contrasto è stata messa in atto dall’unità operativa dei motociclisti della polizia locale che proprio in questo fine settimana, sta presidiando l’area con decine di uomini e diverse pattuglie sparse sul territorio.
I controlli poi, hanno anche permesso agli agenti di sanzionare chi – per eludere le videocamere – circolava nel senso opposto a quello di marcia mettendo in pericolo la sicurezza dei pedoni e degli altri automobilisti.

Questa comunque, è solo la prima di una lunga serie di controlli che soprattutto nel corso del periodo estivo, saranno messi in campo per il contrasto all’illegalità ed ai pirati della strada.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button