Cronaca

Sopralluogo nel campo rom: trovate nuove baracche

NAPOLI. Si è svolto stamani il sopralluogo nell’ex campo rom di via Pallucci, a Pianura, dove era stata segnalata la presenza di nuove baracche costruite di recente. Riporta la notizia il quotidiano Il Mattino.

Nuove baracche al campo rom

Già sgomberata e posta sotto sequestro due anni fa, l’area era oggetto di controlli periodici da parte dei caschi bianchi, che non avevano trovato un nuovo insediamento. Da Pasquale Strazzullo, invece, consigliere municipale, arriva la denuncia: nello stesso periodo di uno dei sopralluoghi, aveva evidenziato la presenza di alcuni manufatti e segnalato la presenza di rom che scaricavano del materiale nell’ormai ex campo.

I controlli

Stamani sono arrivati sul posto i funzionari del nucleo tutela ambientale della polizia municipale e quelli dell’ufficio demanio e patrimonio del comune di Napoli, che hanno constatato l’esistenza di nuove baracche, identificando alcuni ambulanti: adesso spetta alla procura decidere.  L’istituzione dovrà esprimersi su un nuovo sgombero con successivo abbattimento e con i relativi interventi di bonifica. Sull’area, la municipalità ha diversi progetti, tra cui la realizzazione di alcuni orti urbani.

Articoli correlati

Back to top button