Cronaca

Sosta selvaggia a Napoli, due ambulanze bloccate dalle auto

Nella notte tra venerdì 27e sabato 28 ottobre, a Napoli due ambulanze sono state bloccate a causa della sosta selvaggia di alcune autovetture ai Quartieri Spagnoli, nella zona del Vecchio Policlinico. L’accaduto è stato segnalato a Francesco Emilio Borrelli, che ha riportato sui social la denuncia dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Sosta selvaggia a Napoli, due ambulanze bloccate dalle auto

Nella notte tra venerdì e sabato ben due equipaggi del 118, quello degli Incurabili e di Municipio, sono rimasti bloccati a causa della sosta selvaggia di alcune autovetture ai Quartieri Spagnoli, nella zona del Vecchio Policlinico. Chiamate per due casi di codice giallo hanno dovuto annullare gli interventi ricorrendo ad altri equipaggi.

A denunciarlo in un post su FB l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.

Si tratta di due episodi gravissimi che accadono sempre più spesso nel centro storico della città. Criminali di strada che parcheggiano incuranti di poter causare vere e proprie tragedie, impedendo l’accesso ai mezzi di soccorso. Sono tante le strade e i vicoli che nella notte vengono occupati irregolarmente e chi ci vive deve sperare che non ci sia mai un’emergenza da affrontare. Bloccare addirittura una delle strade a ridosso di un ospedale è un comportamento per il quale chiedo la massima severità nella sanzione da adottare. Contro la deriva dell’irresponsabilità di chi è al volante serve tolleranza zero, se vogliamo evitare nuove morti annunciate”.

Questo il duro commento del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio