Cronaca

Ischia, spiaggia libera occupata abusivamente da uno stabilimento vicino

Una spiaggia libera occupata da un lido ad Ischia. Nell’ambito degli ordinari controlli di polizia in campo demaniale ed ambientale, il personale della Guardia Costiera ha accertato l’occupazione abusiva di un tratto di arenile di circa 50 mq presso la Spiaggia delle Rose, in località Sant’ Angelo nel Comune di Serrara Fontana.

Spiaggia libera occupata da un lido ad Ischia

A seguito dell’accertamento, il personale della Guardia Costiera, coordinato dal titolare della Delegazione di Spiaggia di S. Angelo C° 1^ Cl. Stefano Musella, ha provveduto al sequestro dell’area e delle strutture ivi abusivamente collocate da parte di uno stabilimento balneare della zona, il cui titolare è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

I controlli

L’attività di controllo, sotto il più ampio coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, è proseguita anche nei confronti di altre strutture dell’isola per accertamenti sia in campo demaniale che in materia ambientale al fine di assicurare la tutela del patrimonio paesaggistico e dell’ecosistema marino.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio