Cronaca

Daniele Cammarota, il 23enne napoletano è morto dopo tre anni di agonia

Non ce l’ha fatta Daniele Cammarota, il 23enne di Succivo è morto dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente stradale circa 3 anni fa lungo la Statale 80 a l’Aquila. La tragedia è avvenuta nella serata di ieri, lunedì 28 agosto. Tantissimi i messaggi di cordoglio per il giovane.

Lutto a Succivo, Daniele Cammarota è morto dopo un incidente

Era il giugno del 2020 quando il 23enne, originario del Napoletano ma trasferitosi da pochi anni in Abruzzo con la famiglia, si schiantò contro un albero. Dopo tre anni di agonia, nella tarda serata di iei ha perso la vita. A darne notizia è il comune di residenza del giovane aspirante calciatore: “A tre anni dal drammatico incidente che ne ha segnato la vita con il coma irreversibile, ci ha lasciato Daniele Cammarota. L’Amministrazione Comunale di Pizzoli e la comunità cittadina tutta, si uniscono al dolore ed esprimono alla famiglia di Daniele le più sentite condoglianze per la grave perdita.

I messaggi di cordoglio

Tantissimi, appena appresa la tragedia, hanno voluto ricordare Daniele sui social. “Ricordiamo il ragazzo fantastico con cui abbiamo avuto la fortuna di condividere la passione per il calcio e ci stringiamo alla famiglia Cammarota per la drammatica perdita. Per sempre uno di noi. Ciao Daniele“, scrive l’Asd Pizzoli (la squadra dove il ragazzo giocava).

L’incidente di tre anni fa

Sul posto intervenirono gli agenti che ritrovarono a terra segni di uno scarrocciamento, elemento che lasciava intendere che la guida potesse essere stata disturbata da un animale che gli aveva tagliato la strada e che, con tutta probabilità, lo fece sterzare all’improvviso facendolo schiantare contro l’albero ai margini della strada. Fu inoltre accertato che il giovane fosse sobrio e non distratto dall’uso del cellulare. Ignari purtroppo ulteriori dettagli utili a ricostruire l’esatta dinamica. Daniele, le cui condizioni apparvero subito gravissime, fu ricoverato in ospedale all’Aquila prima di essere trasferito in una struttura specializzata nelle Marche.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio