Cronaca

In trasferta da Napoli a Teramo per truffare un’anziana: arrestati due giovani

Convalidato l’arresto per due giovani, 18 e 26 anni, originari della provincia di Napoli che sono stati fermati dalla polizia di Teramo per una truffa aggravata ai danni di un’anziana. Con il solito raggiro del finto incidente i due giovani si erano fatti consegnare diversi monili d’oro dalla vittima-

Truffa di un’anziana a Teramo: in arresto due giovani di Napoli

Uno dei due truffatori avrebbe contattato telefonicamente l’anziana donna riferendole che il figlio era nei guai per far causato un incidente stradale e solo pagando un risarcimento di 5mila euro avrebbe evitato l’arresto.

I due ragazzi si sono, dunque, recati presso l’abitazione dell’anziana e un truffatore si è introdotto nell’abitazione mentre il complice attendeva in auto. Il giovane napoletano si sarebbe finto figlio di un avvocato che avrebbe trattato il caso dell’incidente riuscendo poi a farsi consegnare diversi monili d’oro per un peso di circa 50 grammi.

L’arresto

L’auto dei due, presa a noleggio, era già stata segnalata per reati della stessa specie e la polizia l’ha intercettata e fermata prontamente per strada perquisendo i due a bordo. Le forze dell’ordine hanno recuperato la collana ed un anello in oro della vittima.

Per i due è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Napoli. Inoltre, agli stessi è stato notificato il provvedimento di Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Teramo per un periodo di 4 anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio