Cronaca

Rifiuti, De Luca: “Stop al termovalorizzatore di Acerra per manutenzione, serve quarta linea”

De Luca, vicina la quarta linea del termovalorizzatore di Acerra: "È una richiesta che ci ha fatto A2A, la società che gestisce l'impianto"

Passi avanti per la quarta linea del termovalorizzatore di Acerra. Lo ha confermato il governatore Vincenzo De Luca al termine della presentazione di “Green Med Symposium, Stati generali dell’Ambiente in Campania come riportato da Repubblica.

De Luca, vicina la quarta linea del termovalorizzatore di Acerra

“È una richiesta che ci ha fatto A2A, la società che gestisce l’impianto di Acerra. Ci segnalano infatti che da qui a qualche anno avremo un problema drammatico di manutenzione e di sostituzione di alcuni impianti, di alcuni forni. Ovviamente ci dicono che o cisi prepara o da qui a 4-5 anni dovremo chiudere due linee, perché diventa obbligatorio fare manutenzione.

Dunque dobbiamo prepararci, sapendo che occorrono decine di milioni di euro, non sono piccoli interventi, per fare una linea di riserva che ci consenta di avere una manutenzione programmata, cioè di poter chiudere ogni 3 o 4 anni una linea e sostituire completamente l’impiantistica” ha spiegato il governatore.

Articoli correlati

Back to top button