Cronaca

Trema ancora la Terra nei Campi Flegrei, scossa di terremoto sveglia i residenti all’alba

Trema ancora la Terra nei Campi Flegrei dove una scossa di terremoto si è registrata all’alba di oggi, lunedì 26 settembre: il sisma si è avvertito distintamente dai residenti a Pozzuoli. Nel corso della nottata, altre due scosse, alcune delle quali percepite.

Terremoto ai Campi Flegrei all’alba di oggi, 26 settembre

Non c’è pace nell’area dei Campi Flegrei. Ancora una volta i residenti sono stati svegliati da alcune scosse che hanno tubato il sonno di moltissimi. Alle 5,06 di oggi infatti un sisma di magnitudo 2.1 ha svegliato i cittadini. La scossa è ha avuto epicentro nella zona della Solfatara, avvertita anche per l’esigua profondità di soli 1,8 chilomentri.

Si sono susseguite decine di altre scosse, per la maggior parte di lievi entità, ma anche altre significative. Alle 5.54 un’altra scossa di magnitudo 1,6 è stata avvertita distintamente.

Nuova scossa di terremoto in mattinata, studenti escono dalle aule spaventati

Dopo lo sciame sismico che, all’alba, ha svegliato tanti residenti a Pozzuoli, una nuova scossa di terremoto è stata registrata alle 9:10 di oggi. La scossa di magnitudo 3.2 è stato fortemente avvertita in tutta la caldera, da Pozzuoli all’area Ovest di Napoli: la profondità della scossa – che si è verificata appena al largo della costa flegrea- è stata invece di 3 chilometri. L’evento sismico, distintamente avvertito, ha generato tanta paura. In molte scuole di Pozzuoli gli studenti si sono precipitati all’esterno delle aule.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio